Eventi


Lo Chef itinerante che porta in giro la sua Sicilia

Marcello Valentino porta in giro per l'Europa i propri piatti, attraverso un percorso itinerante che gli fa diffondere la sua filosofia di cucina. Un'esperienza importante, sicuramente diversa rispetto a quella che vive normalmente chi opera sempre nello stesso posto. 
Castelli, cottage, barche, ma anche numerose ville e appartamenti prestigiosi rappresentano la lunga catena di location in cui Marcello propone i suoi banqueting, dove incontra anche tanta gente, soprattutto quella comune, con cui ama rapportarsi e condividere la sua cucina.



Non solo eventi privati per Marcello Valentino, infatti, sono tante altre le situazioni che lo coinvolgono professionalmente. Tra queste spiccano le degustazioni dedicate alla sua cucina, 
in prestigiosi ristoranti di colleghi importanti, anche stellati, le partecipazioni a conferenze dedicate 
al cibo e i diversi appuntamenti gastronomici a livello internazionale

Infine, non possiamo non parlare dei corsi di formazione che tiene 
presso alcune scuole di cucina, a operatori del settore ma anche a semplici appassionati, e delle consulenze ai ristoranti (nuovi o già avviati) sia in Italia che all'estero. Tutto questo fa di Marcello un vero ambasciatore della cucina Mediterranea, con accento siculo.

Dando uno sguardo al suo futuro spicca il "Marcello Valentino Experience", un grande progetto appena partito ma che si concretizzerà del tutto entro poco tempo (cliccate qui).

Per essere sempre aggiornati su su tutto ciò che riguarda lo chef, consultate il blog "Mediterraneo in Cucina", dove periodicamente vengono pubblicate ricette, interviste e tutto ciò che fa parte la sua cucina.



Per contattare lo chef
Email:  marcellovalentino@libero.it                   
Skype: Marcello Valentino Chef